Domani. Lunedì 18 Luglio ore 21.30, presso il Chiostro delle Monacelle a Matera, terzo concerto della XII edizione del Festival Duni, ad esibirsi l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal musicista materano Nicola Ventrella, al pianoforte Samantha Simone allieva dei livelli accademici del Conservatorio Duni, che ha avuto l’opportunità di inaugurare il nuovo Gran Coda Steinway e Sons il 5 maggio scorso nell’auditorium del Conservatorio con il secondo concerto per pianoforte e orchestra di Chopin. La pianista materana, in questa occasione, eseguirà il concerto per pianoforte e orchestra K414 di Mozart accompagnata dall’Orchestra Nazionale della Magna Grecia.
Il programma sarà completato da una sinfonia di Antonio Duni, fratello del più famoso Egidio Romualdo, e da 2 suite per orchestra di Elgar e Rutter.
Il Festival Duni, diretto da Saverio Vizziello, è l’ unico Festival in Basilicata ad essere riconosciuto di valenza nazionale dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali e si realizza grazie ai contributi del FUS, della Provincia di Matera, fondi Piot, Italcementi e Grieco abbigliamento.