Matera, presentazione libro “Il gusto amaro delle caramelle”

L’associazione Armonie Dissonanti ha organizzato per il prossimo 3 giugno a Matera (ore 18 – Palazzo Lanfranchi) la presentazione del libro scritto dall’avvocato Antonio Bianchi “Il gusto amaro delle caramelle”. Il romanzo affronta un tema impegnato come quello della pedofilia. L’incontro sarà suddiviso in due parti, una prima “incontro con l’autore” dove si parlerà del romanzo, del suo protagonista e delle motivazioni che hanno portato l’autore a cambiare genere, passando dai saggi ai romanzi e nello specifico del perché ha scelto tale tematica. La seconda parte aprirà un dibattito/confronto aperto al pubblico. In fase organizzativa abbiamo chiesto alle scuole medie inferiori e superiori di poterne parlare in classe per poi relazionare durante la serata del 3 giugno sulle valutazioni espresse dai ragazzi e dalle famiglie. Anche se tale “devianza/fenomeno” non è tra i più comuni in Basilicata, sarà interessante scoprire come viene percepito dalla popolazione e di contro quanto sia “pericolosa” la rete ( o il web).
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.