Sabato 17 luglio, alle ore 9.15, presso la Sala giunta della Provincia di Matera sarà presentato il primo Educational Tour organizzato dall’associazione culturale Matera Convention Bureau con il patrocinio del Comune di Matera e dell’Ente di via Ridola.
“Questo primo Educational Tour, che avrà luogo durante il week-end del 16-18 luglio, si prefigge l’obiettivo di promuovere la città di Matera – ha commentato il presidente dell’Associazione, Luca Prisco – quale location ideale per ospitare eventi e congressi di livello nazionale e internazionale. A questo primo appuntamento prenderanno parte 10 agenti di viaggio (che fanno parte del Meeting Incentive Congress Events), provenienti da tutta Italia, che potranno conoscere personalmente sia il patrimonio artistico-culturale che la ricettività e la funzionalità delle strutture sotto il profilo congressuale.”
“Il progetto di Matera Convention Bureau, – ha sottolineato il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella – intende offrire esperienze, formative e conoscitive, dell’offerta turistica e congressuale di alto livello. Un format ideale per promuovere Matera, quale luogo d’eccellenza per ospitare eventi, perché è una città capace di coniugare lusso, arte, cultura, natura e benessere. Una proposta che saprà incidere positivamente sullo sviluppo del settore turistico del territorio.”
(bas – 04)