Sesto appuntamento per il Festival “La Musica Sacra nei Luoghi Sacri”, ideato e promosso dal Coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina”, Giovedì 22 novembre 2018, alle ore 20 presso la Chiesa del Purgatorio in Matera. Protagonista della serata sarà il proprio coro materano diretto dal M° Carmine Antonio Catenazzo, impegnato in una raffinata selezione di brani sacri di autori contemporanei: non a caso, infatti, il concerto si intitola “Contemporanea”, in latino “cose contemporanee”.
Con questo concerto, il Coro della Polifonica Materana riprende una parte del progetto che ha portato avanti nel 2016, dedicato proprio ai compositori del Ventesimo e Ventunesimo Secolo, culminato con la pubblicazione di un CD tuttora in vendita sulle principali piattaforme online.
Il Festival “La Musica Sacra nei Luoghi Sacri” proseguirà nel mese di dicembre con altri due appuntamenti che vedranno protagonista la Polifonica Materana, dedicati rispettivamente alla musica sacra nelle cappelle musicali europee e alla grande musica natalizia.
La serata rientra tra i concerti organizzati in tutto il mondo per il “Wordl Choral Day”
bas 02