Primo vertice tecnico-valutativo della giunta Valvano sulla questione della piscina della Città di Melfi. E’ al vaglio della giunta melfitana il progetto di ristrutturazione della piscina predisposto dalla precedente Amministrazione Comunale.
Il progetto, affidato precedentemente ad un pull di esperti del settore, prevede la demolizione e la ricostruzione dell’intero locale vasca. Il costo complessivo dell’opera si aggirerebbe intorno a 2 milioni di euro. Ma quali le caratteristiche della struttura? La vasca è di 25 metri per 12,50 ed è composta da 6 vasche con l’altezza di 1,35 metri ad un massimo di 1,65 dal livello dell’acqua.
In queste ore la neo Giunta Valvano sta valutando quali attività sportive, in base alla vigente normativa, sarà possibile disputare nella struttura melfitana in base al progetto di ristrutturazione della piscina così come predisposto dalla precedente assise comunale.
A breve si darà vita ad una fase rapida di consultazione con le associazione sportive in loco. Già la prossima settimana la neo Giunta Valvano assumerà decisioni definitive ed operative circa il futuro della piscina di Melfi.
“L’obiettivo è quello di ridare alla Città di Melfi una piscina rinnovata- ha detto il sindaco Livio Valvano- con impianti tecnologici più efficienti e meno costosi per la nuova gestione”.
bas 02