MELFI, STASERA IL CONCERTO “ALL'OPERA DOPO L'OPERA”

(Artè) Melfi (Pz) – Venerdì , alle ore 20,30 al Teatro Ruggiero ritorna l'inontro con il Circuito della Grande Musica organizzato promosso dall'Ateneo Musica Basilicata in collaborazione con l’Amministrazione comunale. “ In calendario il concerto “All’opera dopo l’opera” che avrà come protagonista l’Ensemble Giordano con il soprano Ida Fratta ed il baritono Cuneit Unsal. Si tratterà di un coinvolgente programma di arie e parafrasi dal più celebre repertorio del bel canto.

Ida Fratta – Inizia gli studi al Conservatorio “G.Verdi” di Milano e si diploma al Conservatorio “U. Giordano” di Foggia col massimo dei voti sia in Pianoforte che in Musica Vocale da Camera e successivamente brillantemente anche in Canto e Clavicembalo. Contestualmente agli studi musicali consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza e in Discipline Musicali con 110/110 e lode. Sin dall’età di otto anni intraprende la carriera concertistica dapprima come pianista e poi come cantante producendosi per prestigiosi enti e istituzioni concertistiche in Italia (Festival della Valle d’Itria, Teatro comunale di Atri, Teatro “Sanzio” di Urbino, Teatro “U. Giordano” di Foggia) e all’estero effettuando tournèes in Germania, Polonia, Austria, Grecia, Turchia, Israele, Svezia, Lituania, India e Australia.

Cuneit Unsal – Laureato in discipline musicali con indirizzo specifico in canto lirico presso l’Università “Dokuz Eylül” della sua città. Intraprende giovanissimo la carriera di baritono e si afferma nel panorama nazionale del suo Paese, qualificandosi ad una severissima selezione per Giovani Cantanti presso il Teatro di Stato di Smirne nel 1998. Qui debutta diversi ruoli principali tra i quali Figaro ne il Barbiere di Siviglia , Giorgio Germont in la Traviata.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.