Mirabilia alla 65esima edizione di Autunno Pavese Doc

Dal 22 al 25 settembre, al castello Visconteo di Pavia, Mirabilia sarà presente con uno stand alla 65esima rassegna dei prodotti enoagroalimentari del territorio pavese.

 Settantacinque saranno gli espositori, 35 i laboratori e 3 le aree degustazioni, per un percorso di gusto e cultura in cui  si inserisce Mirabilia .

Nato nel 2012 su iniziativa della Camera di Commercio di Matera, che da allora ne è capofila, il progetto di rete Mirabilia unisce i luoghi riconosciuti, o in via di riconoscimento, dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità, ma meno noti al turismo italiano e internazionale: l'obiettivo è la promozione dei siti Unesco “meno noti” attraverso le rispettive bellezze paesaggistiche, il patrimonio storico, artistico ed enogastronomico.

La rete, costituita da 13 Camere di Commercio (Bari, Caserta, Genova, Matera, Messina, Molise, Pavia, Perugia, Potenza, Ragusa, Riviere di Liguria, Udine e Verona), conta diversi momenti di promozione sui mercati internazionali e un appuntamento annuale: la Borsa internazionale del turismo culturale, incontro business to business fra l'offerta dei territori partner e la domanda dei grandi buyer turistici internazionali. Evento che per il 2017 è atteso dal 22 al 24 ottobre a Verona. In occasione di Autunno Pavese Doc, la Camera di Commercio di Pavia presenterà la propria candidatura a ospitare la Borsa internazionale del turismo culturale nel 2018.

“Mirabilia si presenta a Pavia con la forza del suo progetto di rete fra enti camerali e con la volontà di creare i presupposti perché la città lombarda sia sede della VII edizione della Borsa internazionale del turismo culturale. – afferma il presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli – A pochi giorni dall’incontro a Verona per definire gli ultimi aspetti dell’edizione del 2017, la VI Borsa internazionale del Turismo, guardiamo al futuro e a Pavia come sede, per il 2018, dell’evento annuale con i grandi buyer turistici internazionali”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.