Mister Day: chiesta Cigs in deroga fino al 31 dicembre 2011

Restaino: “Risultato positivo che offre risposte immediate e di prospettiva ai lavoratori e alla ripresa delle attività produttive nella regione”

L’accordo per richiedere la concessione della Cigs (Cassa integrazione guadagni straordinaria) in deroga per i prossimi sei mesi, con decorrenza 1 luglio 2011 e fino al 31 dicembre 2011, a favore dei lavoratori dell’azienda Mister Day di Atella, è’ stato raggiunto e sottoscritto nell’incontro di questa mattina in Regione convocato e presieduto dall’assessore alle Attività produttive, Politiche dell’Impresa ed Innovazione tecnologica Erminio Restaino. Lo hanno siglato Franco Dal Bello, consigliere delegato Mister Day Srl; Giuseppe Vetere (presidente) e Fabio Primerano (direttore generale) della Eco Sun Power; Antonio Leopardi Barra, Confindustria Basilicata; Vincenzo Esposito (Cisl), Carlo Quaratino (Cisl), Antonio Deoregi (Uil).

L’assessore Restaino ha espresso “la soddisfazione per l’accordo raggiunto unitariamente dai sindacati e da Confindustria, che permette di dare una risposta immediata alle primarie esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie, con la richiesta di concessione in deroga della Cigs per i prossimi sei mesi. Ma anche di guardare con ottimismo al futuro produttivo e di ricollocazione occupazionale, grazie alla manifestazione di interesse per la reindustrializzazione del sito avanzata dalla società Eco Sun Power in seguito all’Avviso pubblico per la realizzazione dei Piani di Sviluppo Regionali predisposto dal nostro Dipartimento”.
Restaino ha inoltre comunicato che attualmente è in corso la trattativa per l’acquisizione del sito e la predisposizione del programma di realizzazione dell’investimento.

Nel corso dell’incontro è emerso che l’azienda Mister Day ha confermato tutti gli impegni già sottoscritti nell’accordo del 19 gennaio 2009 presso il Ministero del Lavoro.

Maf

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.