MISTRAL, FIOM CGIL: IMPEGNO PER RIASSUNZIONE LAVORATORI

Presso la Regione Basilicata si è firmato l’accordo per la riassunzione dei 21 lavoratori della ex Mistral di Baragiano attualmente in mobilità.
E’ quanto comunica una nota della Fiom Cgil.

L’Accordo – si legge – prevede investimenti per circa 15 milioni di euro; Riassunzione dei 21 lavoratori; criteri oggettivi (carichi familiari e reddito nucleo familiare) nella tempistica delle assunzioni.
La segreteria regionale della Fiom Cgil di Basilicata, presente all’incontro, ha firmato l’accordo “in quanto le garanzie richieste sia in termini numerici che dei criteri delle nuove assunzioni sono state accolte al punto che l’assegnazione del sito ex Mistral alla nuova azienda è condizionato al rispetto degli impegni occupazionali”.
La Fiom Cgil di Basilicata ritiene che “la strada da seguire per la riassegnazione dei siti industriali dimessi sia sempre condizionata a elementi di giustizia e di uguaglianza tra tutti i lavoratori, in ragione anche dei finanziamenti pubblici che le aziende ricevono”.

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.