Modello ferroviario Basilicata: domani conferenza presentazione

Merra: “La Basilicata – sarà la prima regione d’Italia a sperimentare una metropolitana di Superficie a Matera con treni integralmente elettrici a batteria”

Modello ferroviario Basilicata: la sfida di Matera, con il progetto “Nuovo Treno a Batteria” e gli investimenti su Potenza saranno oggetto della conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 4 ottobre, a Potenza, alle 11 nella Sala Inguscio della Regione Basilicata.
“La Basilicata – dichiara l’assessore alle Infrastrutture Donatella Merra, che ha convocato la conferenza stampa – sarà la prima regione d’Italia a sperimentare una metropolitana di Superficie a Matera con treni integralmente elettrici a batteria. I treni collegheranno Puglia e Basilicata con un rafforzamento delle frequenze in area urbana e dunque un cadenzamento dei servizi che saranno a regime sui 20 minuti”.
 

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.