Natale & Dintorni a Picerno e Sant’Angelo Le Fratte

E’ il primo grande evento natalizio nel cuore del Melandro. E’ “Natale & Dintorni 2010” : la kermesse natalizia itinerante che lega i Comuni di Picerno e Sant’Angelo Le Fratte. Istituzioni, giovani e mondo del volontariato insieme per “valorizzare il territorio del Melandro all’insegna della promozione culturale e della tradizione”. E’ questo il leit motiv dell’innovativo progetto presentato oggi in una conferenza stampa a Picerno dal sindaco, Valeria Russillo, dal primo cittadino di Sant’Angelo Le Fratte, Michele Laurino, dal capogruppo del Pdl in seno al consiglio comunale picernese, Nicola Riviello e dal consigliere di Sant’Angelo Le Fratte, Giuseppe Grippo e rappresentati del forum dei giovani.
In arrivo nei centri storici dei due paesi del Melandro, per la prima volta, i mercatini di Natale. E poi spazio al primo “Concorso di presepi”. La Kermesse prende il via, mercoledì 8 dicembre, da Sant’Angelo Le Fratte. Nel week end invece l’appuntamento è nella Città di Picerno.
“Più fondi alle iniziative dei giovani che mirano alla loro crescita culturale nonché alla rivitalizzazione del territorio”. E’ l’appello lanciato ai vertici regionali dal sindaco di Picerno, Valeria Russillo nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento. “Si punta alla promozione della cultura, delle tradizioni e dei prodotti lucani – ha detto Russillo- in un percorso integrato con al centro però la vena artistica ed il protagonismo delle nuove generazioni in loco”.
“E’’ un progetto contenitore- ha detto il capogruppo del Pdl Riviello- denso
di fattori attrattivi grazie alla tante sinergie profuse (associazioni, scuole,
artigiani). Al Forum regionale dei giovani però chiedo di valorizzare ancor di
più i progetti dei giovani rivolti ai giovani. Occorre valorizzare i talenti in
loco per la crescita della realtà territoriale lucana”.
Per il sindaco Laurino “l’amministrazione di Sant’Angelo Le Fratte punta molto sui giovani per fare promozione culturale e valorizzare i centri storici attraverso una politica amministrativa che da spazio ai giovani. Anche le scuole hanno collaborato con la realizzazione di un calendario sul tema come immaginate il vostro paese”.

Bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.