NUOVA GIUNTA, AUGURI DALLA CIA

La Cia di Basilicata “esprime al Governatore De Filippo ed ai componenti la nuova Giunta Regionale le più vive congratulazioni e l’augurio di un proficuo lavoro per il bene del mondo agricolo e della società lucana. Al nuovo Governo regionale – dichiara Donato Distefano – assicuriamo la nostra più convinta, fattiva, leale e responsabile nonchè propositiva collaborazione per la costruzione di una politica agraria regionale capace di creare le migliori condizioni per uno sviluppo equilibrato dell’agricoltura regionale, attraversata da una crisi strutturale profonda a cui è necessario rispondere con una puntuale programmazione ed un efficace ed incisivo progetto agroalimentare.
Per la Cia è di assoluta importanza il consolidamento di una concertazione attraverso la quale portare a compimento scelte condivise, che permettano alle imprese agricole di guardare con meno problematicità alle prospettive future. Auspichiamo – continua Distefano – che il programma di governo per la legislatura assegni al comparto agricolo una rinnovata centralità che sappia capitalizzare potenzialità, risorse, ruolo e funzione strategica di cui il nostro territorio e le aree rurali sono portatori.
In sostanza, un innovativo progetto per accrescere le capacità competitive delle imprese agricole e delle filiere agroalimentari, per valorizzare e difendere il ‘Made in Basilicata’ alimentare, per promuovere il capitale umano ed il ricambio generazionale, per semplificare e rendere efficiente la macchina amministrativa, ancorato ad una programmazione integrata, caratterizzata da una efficace interazione tra i vari Dipartimenti al fine di qualificare spesa ed investimenti, consolidando il sistema produttivo ed il tessuto imprenditoriale lucano”.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.