“Un grande “in bocca al lupo” è quello che vogliamo augurare alla nuova Giunta Regionale appena annunciata dal Governatore De Filippo. Il Sud e la Basilicata – si legge in un comunicato – hanno un gran bisogno di cambiare rotta sia rispetto al governo nazionale leghista, nei cui confronti farebbe bene il nostro Governatore ad aprire un tavolo permanente di confronto e di scontro, e sia nei confronti di un modus operandi tutto lucano che abbiamo aspramente criticato nei mesi scorsi.
Continuiamo a leggere in questi giorni di un Sud ed una Basilicata che registra il più alto tasso di disoccupazione e di povertà; di una economia lucana che non riesce a partire nonostante i milioni di euro che giacciono dalle casse regionali. Una passata amministrazione incapace di interpretare in alcun modo le esigenze di una Regione sempre più alla canna del gas.
Sulla composizione della Giunta non esprimiamo pareri preventivi anche perché è solo il primo atto di una serie di nomine in Enti e posti di sottogoverno che ci auguriamo continuino nel segno di una netta discontinuità rispetto al passato. Altrimenti anche queste nomine assessorili si ridurrebbero ad una mera operazione di facciata”.
BAS 05