Odg Basilicata: solidarietà alla collega del quotidiano “Il Roma”

"L’Ordine dei Giornalisti della Basilicata esprime solidarietà a una collega del quotidiano “Il Roma” che, secondo quanto riferito, è stata destinataria di un messaggio offensivo e minaccioso, ennesimo segnale di un clima di imbarbarimento diffuso che, sempre più spesso, ha per bersaglio gli operatori dell’informazione".
Lo ha dichiarato il Presidente Mimmo Sammartino.
"L’Ordine dei Giornalisti – ha continuato – ribadisce il valore insopprimibile del diritto-dovere di cronaca e di critica che va esercitato con il massimo rigore e autonomia, e nel rispetto della verità dei fatti, al fine di assicurare il diritto dei cittadini a essere informati".

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.