Ola: “Muro Lucano simbolo dell'eolico selvaggio”

"Muro Lucano è il paese simbolo dell'eolico selvaggio lucano". Lo sostiene l'associazione ambientalista Ola spiegando che "a distanza di poco tempo, il comune del Marmo Platano ripropone, con nuovi e vecchi amministratori, la querelle dell'eolico selvaggio. L'attuale sindaco, da consigliere regionale duro oppositore del suo predecessore, ex sindaco Ciaco, sulla questione eolica fu convinto Don Chisciotte in difesa del paesaggio murese. Su questo tema Mariani ha scritto persino un accorato libro-denuncia intitolato "L'uomo che disse no all 'eolico". Oggi, fulminato sulla via di Damasco, o meglio di Milano, abbraccia la nuova frontiera energetica e propone, da sindaco, addirittura due impianti industriali".

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.