La Direzione strategica dell’Asm risponde all’interrogazione del consigliere regionale Mario Venezia, diffusa dai media regionali, su di un presunto falso medico che opererebbe nell’Ospedale Giovanni Paolo II di Policoro.
L'Asm rileva “che come per numerose altre interrogazioni, da quella relativa ad un frigorifero mal funzionante nel Distretto Sanitario di Nova Siri, la cui nuova sede è stata di recente inaugurata, alle dimissioni del dr. Bucci, la cui responsabilità è stata forzatamente e falsamente attribuita alla direzione aziendale, si inseguono voci e pettegolezzi a cui si dà sostanza istituzionale, senza aver preventivamente effettuato il dovuto riscontro ed il relativo approfondimento.
Per il caso in questione si giunge persino a chiedere la rimozione di questa direzione, dimostrando una strumentalità senza precedenti. Ma questo è il meno rispetto al danno di immagine che si crea ad una struttura sanitaria che è interesse di tutti rendere credibile al fine di non vanificare gli sforzi organizzativi e la professionalità degli operatori sanitari.
Sarebbe opportuno che il consigliere. Mario Venezia per motivazioni etiche e deontologiche, facesse il nome ed il cognome, nonché il reparto in cui questo presunto falso professionista opererebbe, anziché limitarsi ad una generica denuncia, priva di qualsiasi riscontro oggettivo, avendo così il coraggio di assumersi le relative responsabilità.
Se il consigliere Venezia non fa nome e cognome e si limita ad una semplice illazione, procura un danno oggettivo alla struttura interessata che verrà valutato con attenzione ed in modo approfondito con gli strumenti legali idonei al caso".
bas 02