Ospedale Tinchi, incontro presso il Circolo PD di Pisticci

Giovedì scorso, a Marconia, presso la sede del PD si è tenuto un incontro sull’Ospedale di Tinchi al quale ha partecipato, in rappresentanza del gruppo consiliare regionale del PD il capogruppo Vincenzo Viti, in occasione del quale è stato tracciato un percorso condiviso che sarà oggetto di discussione in Consiglio Regionale il 27 luglio prossimo. Lo annuncia il Circolo PD di Pisticci e Marconia.
“I Democratici di Pisticci – si legge in una nota – hanno rimarcato l’importanza della struttura di Tinchi per l’intera comunità del Metapontino ritenendo imprescindibili alcune richieste.
Tra queste: la realizzazione di un modello di ricovero multidisciplinare; la definizione di una postazione di pronto soccorso; la realizzazione di un polo riabilitativo; la gestione del piede diabetico. Alla struttura distrettuale centrale – si legge ancora nella nota – dovranno rapportarsi le strutture territoriali per la necessaria continuità funzionale. Andranno, inoltre, previsti riferimenti formativi ed informativi utili alla prevenzione delle malattie metaboliche correlate all’obesità e al diabete. Potenziamento e più adeguata sistemazione del Servizio di Dialisi, Endocrinologia, Laboratorio Analisi e Radiologia. Il PD – conclude la nota – sempre attento alle esigenze del territorio, terrà viva l’interlocuzione con le istituzioni affinchè si evitino pericolose distrazioni e lungaggini nella realizzazione del suddetto percorso”. Bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.