PAGAMENTI GESTIONE EX ASL MONTALBANO,API:INTERVENGA REGIONE

Il presidente dell’Api di Matera, Nunzio Olivieri ha inviato una nota al presidente della Regione De Filippo e all’assessore alla Salute Potenza per “il protrarsi del gravissimo problema dei ritardi di pagamento della gestione commissariale della ex Asl 5 di Montalbano Jonico, relativa all’anno 2008, verso le aziende fornitrici di beni, erogatrici di servizi ed esecutrici di lavori”.
Infatti – riferisce Olivieri – nonostante il lavoro svolto dal commissario straordinario, il mancato trasferimento di fondi da parte della Regione Basilicata rende impossibile l’adempimento, con il risultato di mettere in seria difficoltà anche le imprese creditrici che hanno una situazione finanziaria e patrimoniale in ordine.
Inoltre, il perdurare di questa situazione sta portando al fallimento alcuni creditori, esposti alle richieste di rientro dei fidi bancari”.
Per questo motivo Olivieri invita “il presidente della Regione e l’assessore alla Salute ad intervenire urgentemente per consentire il trasferimento alla gestione commissariale delle somme necessarie”.
L’Api riconosce “l’Azienda Sanitaria come Ente fonte di occasioni di lavoro per la sua capacità di spesa e di investimento, ma questa situazione non è più sostenibile dalle imprese creditrici. L’auspicio è che nei prossimi giorni, trovate le forze politiche gli assetti più consoni per la prossima tornata elettorale, si provveda urgentemente agli atti conseguenti”.
Bas 04

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.