Patologie oculari, convegno a Policoro

L’associazione nazionale privi della vista e ipovedenti (Anpvi), sabato 15 marzo con inizio alle ore 9.00, organizza nella sala consiliare del Comune di Policoro il convegno scientifico-divulgativo “Uno sguardo amico”.
Nel corso dell’evento, coordinato dalla giornalista Paola Saraceno, interverranno i rappresentanti nazionali, regionali e provinciali dell’Anpvi, medici dell’Azienda sanitaria locale di Matera e altri specialisti del settore, il sindaco della città jonica Enrico Bianco, il consigliere regionale Rocco Leone, il presidente della Provincia Francesco Mancini. Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico.
Sono diversi i focus su cui si soffermeranno gli specialisti. Si parlerà di prevenzione e diagnosi precoce nelle patologie oculari in età infantile; dell’importanza dello screening visivo, del benessere visivo e dell’impatto psicologico sui bambini; della necessità del partenariato tra scuola, famiglia, sanità pubblica ed enti del terzo settore per l’efficacia delle campagne di sensibilizzazione e la successiva adesione agli screening; e infine del ruolo del cane, guida e amico, per chi convive con le patologie oculari.
In chiusura, ci sarà un brindisi comunitario.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.