Pepe all’apertura della nuova fermata Fal

Questa mattina, in Via Roma a Potenza, è stata inaugurata la fermata ferroviaria Fal “Mancusi-centro storico”. Dopo il recente avvio dei servizi metropolitani e l’apertura della stazione del Gallitello un altro tassello si aggiunge per la cosiddetta “metropolitana leggera” che può contare su sette fermate lungo il percorso cittadino: Terminal Gallitello, Potenza Inferiore Scalo, Potenza Inferiore, San Rocco, Potenza Città, Potenza Mancusi – centro storico, Potenza S. Maria.

All’inaugurazione è intervenuto l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Pasquale Pepe: “Ringrazio le Fal per aver mantenuto gli impegni e consegnato alla città una stazione funzionale e moderna. Ci auguriamo che questa metropolitana leggera sia utilizzata non solo dai potentini, ma da quanti raggiungono il capoluogo per studio, lavoro o servizi”. L’assessore Pepe guarda ai prossimi lavori per migliorare l’offerta agli utenti: “Abbiamo altri due impegni da portare a termine su questa stessa linea: il primo riguarda la stazione di Santa Maria, dove Fal sta discutendo con Rfi per effettuare un intervento congiunto. Fal, in particolare, si soffermerà sulla parte esterna, mentre Rfi agirà sul sottopasso che interessa la stazione. L’altra opera interessa la stazione di Potenza Città (corso Garibaldi) dove abbiamo stanziato 900mila euro. Tra gli interventi – ricorda Pepe – ci sarà la realizzazione di un ascensore che collegherà il sito ferroviario con la strada superiore”.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.