A conferma di quanto dichiarato, e provato, nei giorni scorsi, l’assessore alla Trasparenza Antonio Montemurro ribadisce il completo rispetto del Programma del mandato amministrativo in corso.
In riferimento alla nota a firma del consigliere Paterino, relativa alla questione del personale presso l’Ente di via Ridola, l’assessore Montemurro precisa come: “alcune decisioni, sempre prese nel rispetto della legge, sono di esclusiva competenza dei dirigenti. Anche le decisioni relative alla gestione operativa del personale e alla sua valutazione afferiscono alla gestione amministrativa e non politica, pertanto né la giunta né i consiglieri sono entrati minimamente nel merito delle decisioni. Nel rispetto dei criteri della Trasparenza, a cui è ispirato il Programma di questa giunta, non sarebbe ipotizzabile prendere in considerazione la minima ingerenza da parte della politica negli atti e nelle competenze di questioni amministrative. I piani, come risulta evidente, sono diversi.”
“Appare superfluo ribadire – conclude l’assessore provinciale Antonio Montemurro – come, nell’ambito della mia delega, l’attività di questa Amministrazione sia sempre stata orientata, e continua a esserlo, a perseguire gli obiettivi della trasparenza.”