Pertusillo, interrogazione dei deputati di Sinistra Italiana

L'intero gruppo parlamentare dei deputati di Sinistra Italiana – tra cui primo firmatario il segretario nazionale Nicola Fratoianni – ha presentato un'interrogazione in cui si chiede "ai ministri all'ambiente e alla salute di dare risposta circa la enorme macchia oleosa comparsa negli ultimi giorni sulle acque dell'invaso del Pertusillo".
"L’incidente in questione – si legge nell'interrogazione – sarebbe l’ennesimo di una lunga serie di episodi inquietanti verificatesi nelle scorse settimane in Val D’Agri, aventi ad oggetto affioramenti e/o ritrovamenti di sostanze oleose riconducibili alle attività del Cova presso pozzetti e vasche di impianti di depurazione".

bas 02

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.