Dichiarazione del Coordinatore regionale di Sinistra Ecologia Libertà, Carlo Petrone, sul risultato elettorale per le regionali:
“La buona affermazione del Centrosinistra in Basilicata rappresenta, insieme con la Puglia, la possibilità reale di un altro SUD, se sapremo far tesoro delle responsabilità che il voto ci consegna e procedere con decisione ad affermare gli elementi di rinnovamento e innovazione che questa terra merita.
Auguri al Presidente De Filippo di buon lavoro.
In Basilicata Sinistra Ecologia Libertà raggiunge un buon risultato sia in percentuale sia per aver eletto un Consigliere regionale, Giannino Romaniello, il quale sicuramente rappresenterà al meglio questa lista in Consiglio regionale.
Il buon risultato della lista provinciale di Matera e la soddisfacente affermazione delle candidature di rinnovamento che abbiamo messo in campo nella lista provinciale di Potenza, completano un quadro sicuramente positivo.
Dopo le due Province e il Comune di Potenza, siamo presenti anche in Consiglio regionale, nel Consiglio comunale di Matera e in diversi altri Consigli comunali, eletti in questa tornata elettorale.
Da questo risultato partiamo per costruire in Basilicata una sinistra moderna, che vuole farsi carico nelle Istituzioni dei tanti problemi dei lavoratori e dei giovani lucani.
Ora dobbiamo costruire un partito in grado di produrre idee e presenza sociale della sinistra in Basilicata. Un lavoro al quale chiameremo tante persone, a partire dal quelle che ci hanno votato, che vogliamo ringraziare e alle quali garantiamo che sapremo dimostrare con l’esempio e con la combattività necessaria, di meritare la fiducia che hanno riposto in noi.
Un ringraziamento a tutti i candidati di SEL e a quanti hanno permesso di ottenere questo risultato.”
BAS 05