Policoro ospita la “Mostra delle Regioni”

La città di Policoro ospiterà per l’estate in corso la “Mostra delle Regioni” all’interno dei locali comunali “Casalini” nel quartiere “Borgata Vecchia”. A comunicarlo è il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, dopo un incontro svoltosi nella città jonica: “Dov’erano –afferma Lopatriello- presenti gli amministratori della fascia jonica, in particolare Rotondella, Nova Siri e Bernalda, oltre a Policoro, e rappresentanti della Regione. Tutti gli interlocutori hanno trovato la mia proposta interessante e hanno dato subito il via libero definitivo. Contiamo di portarla qui già dal prossimo 7 luglio negli appositi locali adibiti a pinacoteca e sala mostre e la ospiteremo per due settimane circa. Attualmente la “Mostra delle Regioni” è itinerante e la si può ammirare a Castel Sant’Angelo (Lazio), ed è stata allestita per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Dopo le tante iniziative messe in cantiere dalla nostra Amministrazione per celebrare al meglio il secolo e mezzo di Italia come entità nazionale, la “Mostra delle Regioni” è un altro tassello che siamo riusciti a portare in città e in questo caso Policoro è il Comune capofila di tutto il Metapontino essendo stata scelta per prima, su mia proposta, come location dove ubicare questo prestigioso evento culturale in un periodo della stagione in cui in città ci sono anche i turisti. La gestione e l’organizzazione è stata affidata all’assessore alla Cultura Mary Padula”. (G.E.)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.