Policoro, presentato regolamento Sportello unico edilizia

Nella serata di sabato 3 settembre nel Palazzo di città l’assessore all’Urbanistica del Comune di Policoro, Vincenzo Di Cosola e il dirigente di settore, Felice Viceconte, hanno illustrato ai presenti la bozza di regolamento dello Sportello Unico dell’Edilizia (S.U.E.), aperta a modifiche degli addetti ai lavori, tecnici, prima della sua approvazione in Consiglio comunale. Di Cosola ha spiegato: “Lo S.U.E. è già operativo in via sperimentale all’ufficio tecnico comunale, solo che necessita di una sua regolamentazione che approveremo nei prossimi giorni. Nel frattempo abbiamo convocato questo incontro in Comune per discuterlo con i professionisti e imprenditori, i quali hanno potuto manifestare le loro proposte migliorative. Lo S.U.E. serve a velocizzare le pratiche e ad ottimizzare il lavoro dell’ufficio tecnico. Inoltre ha come obiettivo quello di dare più certezza ai cittadini utenti che presentano, tramite i tecnici di fiducia, le pratiche edili al Comune. Esso sarà informatizzato con tutte le procedure da seguire e i documenti da allegare prima dell’istruttoria da parte del S.U.E., che avrà un responsabile di sportello, uno del procedimento e uno per la raccolta delle istanze”. Durante la seduta non sono mancate proposte di possibile esternalizzazione del servizio, o di alcune fasi dello stesso come ipotesi per alleggerire i carichi di lavoro dei dipendenti pubblici. Infine Di Cosola ha spiegato ai presenti che l’Amministrazione comunale coinvolgerà i cittadini anche nella discussione di altri strumenti urbanistici come il Piano d’Ambito e il Regolamento urbanistico. (G.E.)

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.