Posta Elettronica certificata: Radicali diffidano la Regione

“La Regione Basilicata non ha adempiuto al suo obbligo di rendere pubblico, nella pagina principale dei propri siti, un indirizzo di Posta Elettronica Certificata cui tutti i cittadini possano rivolgersi”. Lo dichiara Maurizio Bolognetti, Direzione Nazionale Radicali Italiani e Segretario Radicali Lucani. “Per questo motivo – annuncia Bolognetti – i Radicali Italiani- Associazione Agorà Digitale e l'Associazione Radicali Lucani hanno inviato alla Regione una diffida preliminare all'avvio di una Class Action. L'obiettivo – aggiunge Bolognaetti – è quello di semplificare i rapporti tra cittadini e amministrazioni, renderne più efficienti i servizi, migliorare la qualità della vita degli utenti e consentire ingenti risparmi rispetto alla posta tradizionale. La violazione delle leggi da parte delle istituzioni, vera peste del nostro Paese, impedisce a milioni di italiani di accedere ai servizi digitali e di ridurre tempi e costi. I diritti digitali dei cittadini – conclude Bolognetti – non possono rimanere solo sulla carta: abbiamo iniziato con la Regione, ma sono moltissime le provincie e i comuni che ancora oggi sono fuorilegge”.

Bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.