(Artè) Potenza – Appuntamento venerdi , alle 22,30, al Cincillà Live con la rassegna ” Vivo di Musica” promossa da Ubaldo Di Tullio. Sulla pedana ci saranno gli Adel's Rock. Sono Siciliani e attualmente, grazie alle loro performances, il gruppo di riferimento Rockabilly Italiano.
Hanno pubblicato sette CD e un DVD, più di 1500 concerti sulle spalle (negli ultimi anni anche 180 concerti di media l’anno) e centomila i kilometri percorsi annualmente sulle strade di tutta Italia. Questi sono gli Adel’s, la band formata nel 1994, composta da Diego “Rockin” Geraci alla chitarra (rigorosamente Gretsch) e alla voce, Fabio “Fabulous” Cinque al contrabbasso (slappato, proprio come facevano i bassisti negli anni ’40 e ’50) e Peppe “Joe” Falzone alla batteria (assolutamente minimale: cassa e rullante).Sono stati scelti, proprio per la loro capacità di rompere il ghiaccio, per aprire le performance di artisti come BB King, Jethro Tull, Johnny Winter, Eric Sardinas, Dr Feelgood, Jono Manson, Marina Rei, Enzo Avitabile, Edoardo Bennato, Skiantos, Chico Banks, Lourie Bell, Vamp Blues Band. Unici nel loro genere, suonano Rock n' Roll puro! Per una notte “assaggeremo” gli anni 50.
Ritenuti il miglior gruppo siciliano (dopo una votazione promossa dal quotidiano la Sicilia nel 1997), il miglior gruppo del sud (dopo un'altra votazione promossa dall'associazione Bluesin, la stessa che organizza il Pistoia Blues), partecipano a tutti i festival più importanti della penisola (compreso il blasonatissimo Pistoia Blues sul palco centrale nel 2003). Le loro infuocate performance sono seguitissime ovunque, proprio perchè imprevedibili e cariche, senza mai scadere nello scontato.
bas 02