POTENZA, ALLO STABILE IL “LUNATICO CERTIFICATO”

(Artè) Potenza – Nella serata di martedi , sul palco del Teatro Stabile arriva Thomas Kubinek, con il suo spettacolo ” Lunatico certificato e maestro dell'impossibile” nell'appuntamento con la sezione “Cabaret comicità”, della stagione 2010 di Teatri in rete- voglia di teatro. Evento organizzato dai due comuni capoluogo e da Cose di Teatro e Musica.

E’ impossibile mettere in una categoria precisa uno show che spazia dalla commedia al clown, dal mimo alla magia, all’acrobatica, alla musica e al vaudeville. Grande artista di fama internazionale, americano originario della Repubblica Cèca, Tomáš Kubínek si definisce “Lunatico certificato & Maestro dell'impossibile” e vedendolo in scena si capisce quanto questa definizione sia aderente alla realtà. Trasformandosi davanti ai nostri occhi in mago, equilibrista, mimo, attore… Kubínek con la sua dolce follia seduce piccoli e grandi. Le gag si accavallano con una deliziosa frenesia che viene esaltata da una incredibile precisione gestuale. Per la prima volta in tour in Italia, dopo aver frequentato teatri e festival di tutto il mondo (Royal Festival Hall, London; The Doublin Theatre Festival; The World Exposition Siviglia, Brodway’s New Victory Theatre, New York; University of California e numerosi altri) questo comico dai molteplici talenti si rivela come il portatore di un umorismo completo e profondo, fatto di poesia ed umiltà, di abili trucchi e poetici inganni.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.