Nuovo interessamento del Comune di Potenza in ordine alla vicenda connessa all’esclusione del Potenza Calcio dal Campionato Lega Professionisti di Prima Divisione. Dopo avere contattato il presidente della FIGC Giancarlo Abete per chiedere la riammissione del club rossoblu al campionato in corso, questa mattina in una lettera al presidente del Tribunale nazionale di Arbitrato per lo Sport Alberto De Roberto l'amministrazione comunale ha sollecitato una adeguata valutazione di tutte le motivazioni sostenute dal Potenza Calcio al fine di annullare il provvedimento di esclusione.
“C’è trepidante attesa – si legge nella lettera – per la decisione che domani 1 Aprile sarà presa dal T.N.A.S. presso il CONI rispetto al ricorso presentato dal Potenza Calcio.
In proposito auspichiamo una adeguata valutazione del caso in quanto siamo convinti ci siano i margini per la riammissione della Società al Campionato di competenza con recupero dell’ultima partita non disputata.
Come già evidenziato al Presidente della F.I.G.C., Dott. Giancarlo Abete, – si legge ancora – il provvedimento di esclusione ha comportato grande amarezza per l’intera comunità potentina e lucana, in quanto ritenuto eccessivo nei tempi e nelle modalità, nonché fortemente penalizzante per una realtà dalla grande storia calcistica e contraddistinta da sempre dalla passione per il calcio e dalla civiltà con cui segue la squadra.”
Il Presidente del TNAS è stato anche informato dell’approvazione avvenuta oggi, da parte del Consiglio Comunale di Potenza, di un ordine del giorno nel quale, nel richiedere che venga rivisto il provvedimento considerato mortificante per la città, si continua a sottolineare sia l’importanza del calcio per la comunità potentina sia che la sanzione inflitta al Potenza Calcio appare eccessiva e non giustificata.
bas 02