POTENZA CALCIO: SINDACO TORNA A SCRIVERE A PRESIDENTE ABETE

Il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, torna a scrivere al presidente della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) Giancarlo Abete in ordine alla vicenda connessa alla esclusione del Potenza Calcio dal Campionato Lega Professionisti di Prima Divisione.
“Occorre separare – ha ribadito il sindaco – la vicenda giudiziaria e le connesse indagini che riguardano il Potenza Calcio, rispetto cui esprimiamo apprezzamento e massima fiducia nella Magistratura, dalle vicende sportive per le quali le decisioni prese appaiono eccessive e non motivate. Il provvedimento penalizza oltremodo una realtà che da sempre si è contraddistinta per la passione per il calcio, per una grande storia calcistica, per la civiltà con cui segue la squadra”.
Santarsiero ha auspicato che “il primo aprile prossimo, giorno in cui il Tribunale arbitrato decreterà in merito al futuro del club rossoblu, la decisione vada nella direzione della riammissione del Potenza al campionato in corso con il recupero dell’ultima partita non disputata.
Restiamo convinti – ha scritto il sindaco – che ci siano tutte le condizioni per la riammissione della Società al campionato di competenza”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.