L’Associazione Potenza Club Paolo De Nicola prosegue nelle iniziative di tipo benefico che contraddistinguono la sua azione. Recentemente, in occasione del Premio “Mancinelli”, sono stati donati dieci buoni acquisto per spese alimentari a beneficio di altrettante famiglie bisognose del comune capoluogo di regione, attraverso un’azione coordinata con i servizi sociali del Comune di Potenza che hanno scelto i destinatari dei “buoni”, in funzione dello stato di necessità dei destinatari.
“La crisi degli ultimi anni – ha spiegato il presidente dell’Associazione, Nicola De Bona – ha acuito i disagi economici per moltissime famiglie. Il nostro è un piccolo gesto, simbolico e allo stesso tempo concreto, per poter mostrare che si può fare qualcosa per chi soffre”.
L’Associazione potentina non è nuova a queste iniziative: nel 2008 sostenne una casa famiglia, nel 2009 donò altri buoni alimentari a Melfi e da tre anni a questa parte, in occasione dell’Epifania, regala decine di sorrisi ai bambini in difficoltà. Piccoli grandi gesti da emulare per innalzare la cultura della solidarietà.
(bas – 04)