POTENZA, DAL 10-2 LA MOSTRA “SCOPRIRE E SCOPRIRSI”

“Scoprire e Scoprirsi” è il titolo di una mostra di maschere realizzate dagli alunni dell’Istituto Statale d’Arte di Potenza.
L’inaugurazione è fissata il 10 febbraio alle ore 18 nel Palazzo di Città in Piazza Matteotti Potenza.
I lavori presenti nella galleria nascono da un lungo ed attento studio, affrontato dagli alunni sotto la guida attenta dei professori Greco e Giordano, che attraverso la conoscenza di sé e degli altri li hanno portati alla realizzazione di maschere particolarissime.
Il momento laboratoriale, affiancato da uno studio ed una ricerca sull’uso della maschera nella storia, è diventato per alunni ed insegnanti un’ occasione di crescita e conoscenza reciproca permettendo ad entrambe le componenti della scuola di creare quella sinergia necessaria a coinvolgere ed interessare i ragazzi al progetto.
L’intero percorso lavorativo degli artisti documentato da un Backstage, a cura dell’Associazione Settima Arte, verrà proiettato all’interno della mostra creando attraverso musica ed immagini un percorso comunicativo che partirà dal reale per confluire nel multimediale.
I visitatori, inoltre, saranno accompagnati nella lettura interpretativa degli elaborati da un Insegnante, mentre 12 ragazzi truccheranno altri coetanei attraverso un percorso tattile sensoriale.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.