Potenza, domani la campagna “Acqua di rubinetto” Sì grazie”

“Acqua di rubinetto? Si, grazie!”. E’ il titolo dell’iniziativa che – sottolineano i promotori – vorrà sfatare il mito che vede l’acqua in bottiglia qualitativamente migliore dell’acqua delle nostre case. La campagna, con il diretto coinvolgimento di Acquedotto Lucano, è partita nei mesi scorsi da Montalbano Jonico, Grumento Nova, Sasso di Castalda, e Moliterno per terminare domani a Potenza.
L’appuntamento è alle 9.30 al parco dell’Europa Unita.
Attraverso la divulgazione di materiale informativo, attività ludico didattici e “assaggi al buio”, si guideranno alcune classi dell’I.C Leonardo Sinisaglli alla scoperta di un’acqua sicura, di qualità e rispettosa dell’ambiente: l’acqua dei nostri rubinetti.
All’iniziativa saranno presenti il Presidente di Acquedotto Lucano Rosa Gentile e la Dirigente scolastica dell’I.C Sinisgalli, Giovanna Gallo.
La campagna rientra nel progetto di sensibilizzazione, informazione e animazione territoriale, “Terre d’Acqua” messo in campo dalla rete degli Osservatori e dei Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità che costituiscono il partenariato: “Il Vecchio Faggio” di Sasso di Castalda, “Oasi Bosco Faggeto” di Moliterno, “Bosco dei Cigni” di Grumento Nova, “ I Calanchi” di Montalbano Jonico, “Melidoro Pollino” di Valsinni e l’Osservatorio Ambiente e Legalità nell’ambito del programma regionale Epos 2010-2013 per l’educazione e la promozione della Sostenibilità Ambientale. Partenariato ulteriormente rafforzato dalla presenza di Acquedotto Lucano e dell’Autorità d’Ambito Ottimale Integrata
“Terre d’Acqua” nasce dalla necessità di far comprendere l’importanza della risorsa idrica quale bene rinnovabile ma limitato, responsabilizzando i fruitori del progetto ad un uso razionale dell’acqua, in primo luogo di quella potabile.

m.c.

Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.