Il consigliere al Comune di Potenza, Antonino Imbesi (Pdl), ha presentato un'interpellanza urgente in merito alle condizioni attuali del parco Baden Powell e della Villa del Prefetto.
“”Nel Parco Baden Powell (ricavato dal Comune di Potenza nell’area dell’ex Ospedale di Verderuolo) – ha sottolineato il consigliere – si trovano dappertutto rifiuti, bottiglie di vetro e di plastica, barattoli di alluminio e cartacce. Il degrado e l’incuria in cui versa il Parco indicato sono dilaganti: il prato è completamente trascurato così come la potatura degli alberi, per non parlare delle attrezzature che sono praticamente assenti!! “.
Quanto alla Villa del Prefetto “è chiusa al pubblico da tanto tempo e sta letteralmente cadendo a pezzi. Eppure tale villa, oltre ad avere un valore storico e culturale per la città di Potenza, rappresenta un importante polmone verde a ridosso del centro storico e sarebbe fondamentale ripristinarne la fruibilità a servizio soprattutto dei residenti della parte centrale del capoluogo, che addirittura non molto tempo fa – ha concluso Imbesi – hanno anche realizzato una raccolta di firme per sollecitare interventi pubblici, che però non sono mai arrivati”.
bas 02