Il Comune di Potenza ha reso noto alcune informazioni utili sulla mobilità e sulla viabilità in occasione della festività di “Tutti i Santi” e della “Commemorazione dei defunti”.

Per quanto riguarda le Scale mobili, è stato disposto il prolungamento dell’orario di esercizio dell’impianto meccanizzato “Prima (Marconi-Via del Popolo)” il 31 ottobre fino all’una del primo novembre. Anche il Ponte Attrezzato sarà aperto fino all’una del primo novembre, da Via Tammone a Santa Lucia, mentre le scale mobili di Via Armellini rimarranno aperte, come di consueto, fino alle 21.

Sarà attivo il servizio navetta dalla Chiesa di S. Rocco al Cimitero e viceversa nelle giornate del 31 ottobre, 1° e 2 novembre 2024. Questo il percorso: partenza da rione S. Rocco, Via della Rimembranza, Ingresso Cimitero, Via della Rimembranza, rotatoria Via Cavour, rione S. Rocco.  La prima corsa da San Rocco è alle ore 9, l’ultima corsa alle 17, 30; la frequenza ogni 15 minuti. Il servizio navetta è gratuito

Sarà possibile, inoltre, raggiungere il Cimitero Monumentale di San Rocco anche utilizzando la Metropolitana leggera della Fal.

E’ stato disposto un divieto di sosta e di transito e senso unico di circolazione nei giorni 30 e 31 ottobre nei giorni 11, 2 e 3 novembre  nell’area Borgo San Rocco – Cimitero