Potenza, Pu: razionali modifiche a Ztl

“Le modifiche introdotte oggi al provvedimento della ZTL dalla Giunta Comunale, vanno nella direzione di una più razionale sperimentazione del nuovo sistema di transito e sosta nel Centro Storico”.
E’ il giudizio positivo dei Popolari uniti di Potenza, tale “in quanto frutto di una condivisa e responsabile partecipazione alle scelte che se possono sembrare dolorose o difficili da digerire devono far pensare alla volontà reale di chi governa questa città di lavorare per migliorarne la qualità della vita.
Come non si condividono posizioni di principio frutto di preconcette visioni del sistema di mobilità di una città, non si condividono le rigidità di cui si accusava l'amministrazione comunale che oggi – continuano i Popolari Uniti – dà un buon esempio di dialogo e di confronto anche nel correggere la definizione delle aree di sosta del Centro, nel mantenere aperta via del Popolo, nel riconfermare il ruolo strategico delle aree pedonali di cui la città ha davvero bisogno.
Ora bisogna accelerare il completamento del parcheggio sulla Fondovalle di Santa Lucia, migliorare la comunicazione ai cittadini delle opportunità loro offerte dai servizi alternativi compresi i minibus oggi praticamente inutilizzati ed anche invitare gli esercizi commerciali, che presto avranno a disposizione il bando per i fondi regionali, a garantire opportunità attrattive ai loro clienti.
Solo il dialogo ed il confronto potranno garantire e migliorare il senso di appartenenza alla città capoluogo”.
bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.