Potenza-Sicignano, riapre un tratto di 1,8 km

Stasera sarà riaperto un tratto di 1,8 chilometri sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano degli Alburni, nei pressi dello svincolo per Buccino. La riapertura arriva al termine di lavori, che hanno richiesto una spesa pari a 9,3 milioni di euro,  nella galleria “Montagnola”. “Sono stati potenziati – spiega l’Anas – gli impianti tecnologici e le opere a servizio del tunnel, secondo le più recenti normative in materia, con grandi benefici in termini di sicurezza e percorribilità della infrastruttura, oltre che di risparmio energetico. La galleria – costituita da due fornici, con due corsie per senso di marcia, lunga circa 800 metri – rientra nella rete stradale transeuropea. In particolare, sono stati realizzati interventi di tipo conservativo del rivestimento dei piedritti della galleria; nuova rete di drenaggio e impianto di trattamento dei liquidi infiammabili; rivestimento illuminotecnico; rifacimento del marciapiede esistente e nuova pavimentazione. Come opere impiantistiche, invece, realizzati: l’impianto di illuminazione a led (ordinaria, emergenza e sicurezza); l’impianto idrico antincendio; l’impianto di chiamata tramite colonnine sos; segnaletica luminosa, semafori e pannelli a messaggio variabile; l’impianto di rilevazione incendi; l’impianto di trasmissione radio in galleria; l’impianto di telecamere a circuito interno; il sistema di telecontrollo e supervisione”.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.