L’Associazione Culturale 40xPotenza ha promosso per domani, in Piazza Maffei a Potenza, con inizio alle ore 18, una tavola rotonda sul problema delle dipendenze.
Questo appuntamento – spiega l’associazione – vuole essere il primo di tutta una serie di iniziative che saranno messe in campo, coinvolgendo i giovani a partire da quelli che frequentano la scuola dell’obbligo, per sensibilizzare i ragazzi verso un problema che dilaga sempre più nella nostra società.
La data del 7 giugno è stata scelta di conseguenza alla proposta di legge che tende ad istituzionalizzare la giornata Lucana della lotta alle dipendenze che vede quale primo firmatario il Consigliere Regionale Michele Napoli e indica proprio per quel giorno la rievocazione della ricorrenza.
Interverranno, tra gli altri, rappresentanti delle forze dell’ordine, del mondo dell’associazionismo, docenti universitari, esponenti delle federazioni sportive, atleti e espressioni del mondo della scuola.
Un panorama ampio che cercherà di toccare i diversi aspetti del problema dipendenze anche attraverso le esperienze di quanti, quotidianamente, sono impegnati nella lotta al grave fenomeno sociale.
bas 02