Torna a Potenza in Piazza Prefettura la pista di ghiaccio. L’inaugurazione è prevista per il 4 febbraio prossimo alle ore 17. Nei prossimi giorni comincerà l’allestimento del “villaggio invernale”.
L’iniziativa è del Comune di Potenza, assessorato allo sport e si protrarrà fino al 14 marzo. Il villaggio Ice Park “riflessi di ghiaccio” è strutturato sull’esempio delle più importanti città (New York, Vienna, Parigi, Berlino, ecc.) e rappresenta una originale occasione d’intrattenimento capace di coinvolgere un target estremamente ampio. Strutturato in perfetto stile dolomitico, il villaggio prevede una pista di ghiaccio all’aperto 20×30 metri, comodi arredi e servizio noleggio pattini. “L’iniziativa –hanno detto il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero e l’assessore allo Sport Nino Sabatella- vuole rappresentare un importante momento di aggregazione, originale e moderno, dove i potentini potranno cimentarsi in una disciplina insolita ma di grande interesse. La pista viene allestita strategicamente in piazza Prefettura dove -hanno aggiunto- grazie anche alla inaugurazione della nuova scala mobile Santa Lucia, i potentini potranno giungere agevolmente da ogni parte della città”.
La pista sarà gestita dalla associazione Ice Park che allestisce questo tipo di impianti e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24. Il costo del noleggio pattini è di 6 euro per singolo ingresso.
bas 02