Potenza:il 2 luglio lutto cittadino per funerali Elisa Claps

Nei giorni 1 e 2 luglio a Potenza si svolgeranno le “Onoranze funebri di Elisa Claps”.
Già a partire dal primo pomeriggio dell’1 luglio, allorquando verrà allestita la camera ardente nella Aula Magna del Liceo Classico “Orazio Flacco” sito in via Vaccaro, la strada interessata verrà chiusa al traffico con divieto di sosta nell’area limitrofa e nella zona saranno presenti gruppi di volontari di Protezione Civile e 1 Ambulanza della Croce Rossa Italiana.
Il successivo giorno 2 luglio alle ore 9,00, il corteo funebre muoverà dal Liceo Classico “Orazio Flacco” alla volta di Piazza Don Bosco dove sarà ufficiata la Santa Messa a partire dalle ore 9,30.
Il percorso individuato è il seguente:
– via Vaccaro, corso Umberto I, via Mazzini, via Ciccotti, via Di Giura, viale Firenze arrivo Piazza Don Bosco.
In Piazza Don Bosco saranno presenti oltre alle Forze dell’ Ordine, Volontari di Protezione Civile, 2 ambulanze della Croce Rossa Italiana, 1 ambulanza del 118 – Basilicata Soccorso e 1 mezzo dei Vigili del Fuoco.
È stata individuata nell’area antistante l’ingresso del Teatro Don Bosco la zona riservata alla stampa e per il parcheggio dei mezzi di servizio radiotelevisivo sarà utilizzato il campetto di calcio nella parte superiore del Teatro con ingresso da viale Firenze. (per tale motivo viene chiesto agli organi di informazione di inoltrare all’ufficio stampa del Comune, richiesta di accredito per giornalisti, fotografi, cineoperatori. Verrà infatti rilasciato un pass per accedere alla zona riservata ).
Chiuse al traffico per tutta la mattinata del 2 luglio Piazza Don Bosco e tutte le strade poste in prossimità. In tale area saranno sospese tutte le attività pubbliche nonché le attività commerciali per l’intera durata della cerimonia funebre.
Sarà attivato un servizio di navetta per i cittadini con partenza dal Parcheggio della Regione Basilicata – viale Verrastro ed arrivo in viale Firenze.
Al termine della cerimonia funebre il corteo muoverà da Piazza Don Bosco per recarsi presso il Cimitero cittadino percorrendo le seguenti strade: viale Firenze, via Di Giura, via Lazio, via Cavour, S. Rocco ed arrivo al cimitero dove avverrà la tumulazione in forma riservata.
La strada di accesso al cimitero verrà chiusa al traffico e con divieto di sosta nel parcheggio antistante. Sarà presente 1 Ambulanza della Croce Rossa Italiana.
Il Sindaco ha disposto apposita ordinanza di lutto cittadino per la giornata del 2 luglio, e invito a tutte le Organizzazioni sociali, culturali, produttive e sportive a sospendere ogni iniziativa o evento in programma, ed a manifestare il proprio cordoglio partecipando al rito funebre.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.