Premio Letterario Basilicata: i vincitori della sezione Narrativa

Dopo la Giuria della Saggistica, si è riunita a Roma presso la sede della Regione Basilicata, la Giuria per la Narrativa e Letteratura Spirituale del Premio letterario Basilicata, presieduta da Leone Piccioni. I prestigiosi riconoscimenti della XL edizione sono andati a Maria Pia Ammirati con il romanzo “Se tu fossi qui”, Cairo Editore, per la sezione della Narrativa Nazionale.
Una menzione speciale è stata attribuita a Anna R. G. Rivelli con l’opera “Il ragno”, Tracce editore.

La Giuria della Narrativa ha inteso assegnare il Premio Speciale alla Carriera per il quarantennale del “Basilicata” a Ferdinando Camon che ha partecipato con il romanzo La mia stirpe, Garzanti Editore.

La Giuria ha assegnato il Premio Speciale “Presidenza della Giunta Regione Basilicata” per la sezione della Narrativa dedicata ai giovani scrittori lucani, a Dino Rosa con il romanzo “Cercando la vita”, Iride Edizioni.

Per la sezione della Letteratura Spirituale e Poesia Religiosa vince il Premio Dario Antiseri per l’opera omnia.

La cerimonia di premiazione della XL edizione del Premio Letterario Basilicata si svolgerà domenica 23 ottobre nell’Auditorium del Conservatorio di Musica “Gesualdo da Venosa” a Potenza, alle ore 18,30.
La consegna, invece, dei premi della Saggistica storica e Cultura lucana “Tommaso Pedio” si terrà il 22 ottobre a Viggiano, presso l’Hotel dell’Arpa, alle ore 18,30.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.