Presentato a Potenza docufilm “Sottopelle”

Martedì 8 gennaio 2019, alle 20,00, nel cinema Due Torri a Potenza il Comitato Provinciale Unicef di Potenza ha presentato, con ingresso libero, in anteprima nazionale “Sottopelle”, un docufilm di Giuseppe Russo che racconta gli immigrati ospiti nelle strutture di accoglienza di Tito e Rionero. E’ seguito il racconto di Liana Messiani che da otto mesi è la mamma di Sullmani,un ragazzo africano nato orfano perché la mamma è morta nel darlo alla luce e che, non avendo più diritto a vivere nelle strutture di accoglienza a Potenza, viveva per strada.
”Sottopelle” è un lavoro prezioso e intenso, che mette a fuoco i problemi, le sofferenze, le contraddizioni, ma anche le qualità e le potenzialità tutt’oggi inascoltate dell’essere umano. Il film si struttura in una serie di interviste nelle quali persone provenienti da culture e Paesi differenti (sempre riprese in primo piano e davanti a un drappo nero) raccontano il viaggio nel deserto, le sofferenze atroci subite in Libia, l’approdo in Italia, le speranze per il futuro.

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.