Presentato Iarussi, nuovo primario Chirurgia ospedale Matera

E’ stato presentato dalla direzione strategica dell’Asm il professor Teodorico Iarussi, nuovo primario di Chirurgia dell’ospedale Madonna della Grazie di Matera.
Il direttore generale Vito Nicola Gaudiano – spiega un comunicato dell’uffico stampa dell’Asm – ha fatto un excursus sull’attività della chirurgia nell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera negli ultimi anni. Ha quindi affermato che oltre a continuare l’attività già svolta dai predecessori, il prof. Iarussi assicurerà anche la chirurgia toracica, settore nel quale egli ha una notevole esperienza.
Pertanto, – prosegue la nota – ora al Madonna della Grazie viene erogata una chirurgia completa, tant’è che negli ultimi tempi è stata invertita la tendenza della migrazione sanitaria. E questo è stato possibile solo perché nell’ospedale materano funzionano anche tutti gli altri servizi: dalla rianimazione alla radiologia.
Si tratta di un risultato importante – sottolinea l’Asm – perché fino a qualche anno i nostri cittadini erano costretti a recarsi presso strutture extraterritoriali.
Il prof. Iarussi ha invece sottolineato che la prima cosa che ha verificato positivamente è stato l’entusiasmo di tutti gli operatori. Da giugno ad oggi l’équipe di cui ha fatto parte ha eseguito circa 250 interventi di complessità medio-alta tra cui 30 interventi di chirurgia toracica.

BAS 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.