All’undicesimo giorno di presidio ininterrotto sul tetto più alto dell’Ospedale di Tinchi i manifestanti si preparano per la manifestazione popolare prevista per lunedì 12 luglio a partire dalle ore 18,00 davanti all’ospedale presidiato. Lo si apprende da una nota diffusa dai comitati “Cittadiniattivi di Bernalda e Metaponto” e “Difesa Ospedale di Tinchi”.
Interverrà l’attore lucano Ulderico Pesce, – aggiungono – da sempre sensibile alle gravi e inquietanti emergenze che affliggono in continuazione la comunità lucana.
E’ previsto inoltre un concerto delgruppo musicale “KRIKKA REGGAE & BRIGANTE SOUND”.
Il concerto sarà arricchito dal contributo culturale di molteplici associazioni lucane.
La manifestazione, che avrà come tema “la salvaguardia dell’Ospedale di Tinchi”, – sottolineano i promotori – servirà a sensibilizzare ulteriormente tutta la comunità territoriale metapontina, già protagonista della raccolta di ben 12.000 (dodicimila) firme in difesa dell’emerito Ospedale “Angelina Lo Dico” di Tinchi di Pisticci (MT).
Nello stesso tempo, la manifestazione sarà messaggio popolare forte destinato ai responsabili istituzionali e sanitari della sorte del nosocomio.
BAS 05