Prov Pz, Pubblicato avviso pubblico per guida turistica

E’ stato pubblicato ieri sul sito istituzionale della Provincia di Potenza, l’avviso pubblico per il conseguimento delle abilitazioni all’esercizio delle professioni di guida turistica e accompagnatore turistico in lingua inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo, alle cui selezioni potranno partecipare tutti i soggetti in possesso dei requisiti di cui all’art. 10, comma 4, della Legge 40/07. La domanda di partecipazione dovrà pervenire alla Provincia di Potenza – Ufficio Attività Produttive/Turismo entro e non oltre il 10 settembre 2010 nelle modalità e nei tempi previsti dal bando.

«È la prima volta che, dalla emanazione della Legge 40/07, nella Provincia di Potenza viene pubblicato un bando per l’abilitazione alla professione di guida ed accompagnatore turistico. Questo avviso pubblico in ossequio a una delle materie espressamente delegate rappresenta una concreta risposta – ha dichiarato l’assessore al Turismo Nicola Figliuolo – a quanto da tempo ci veniva chiesto da un settore che vuole fare della promozione turistica e dei servizi connessi un elemento qualificante del proprio territorio».

«Il bando – prosegue Figliuolo – rappresenta anche uno strumento che favorisce e avvicina a queste professioni tanti giovani che possono trovare sbocchi occupazionali nel settore turistico. Professioni di alto profilo che concorreranno a migliorare la qualità del servizio turistico reso ai tanti visitatori che scelgono la Provincia di Potenza per i loro soggiorni».

«Sono già allo studio – conclude l’assessore – soluzioni che possano favorire una velocizzazione delle operazioni di selezione tanto da dare una tempestiva risposta a chi intende sostenere l’esame per l’abilitazione».
bas 03

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.