Un viaggio nel palazzo di piazza Mario Pagano della Provincia di Potenza per conoscere la storia, le funzioni e gli organi dell'Ente. È stata questa l'esperienza dell'ultima classe della scuola primaria di Calvello che questa mattina, accompagnata dai docenti, ha fatto visita alla Provincia di Potenza.
Ad accoglierla il vicepresidente della Provincia di Potenza e il capo di Gabinetto, i quali hanno spiegato agli studenti le principali competenze dell'Ente (viabilità provinciale, trasporti, edilizia scolastica, formazione professionale, ambiente). Sollecitato dalle domande degli alunni, il capo di Gabinetto ha inoltre illustrato il processo di riforma delle Province e la composizione attuale e futura degli organi dell'Ente.
Al termine dell'incontro, ai piccoli visitatori è stato donato un opuscolo contenente informazioni sulla storia e le funzioni dell'Ente, insieme ad una medaglia e ad alcune brochure sulle tematiche ambientali. Alla scuola sono state regalate anche una pergamena e una copia della Costituzione.
(r.a.) bas 02