Province Pz e Sa firmano protocollo sulla competitività

Mobilità, gestione dei flussi informativi e politiche occupazionali sono gli assi su cui poggia il protocollo d’intesa tra le Province di Potenza e Salerno che sarà firmato domani lunedì 18 luglio 2011, alle 11,30, in piazza Mario Pagano, dal presidente Piero Lacorazza e dal presidente Edmondo Cirielli.

Avendo le due province profonde e antiche affinità sul piano economico, sociale e culturale che vanno ben oltre gli attuali confini regionali e riguardano un’ampia area compresa tra i due territori, il protocollo si prefigge, nell’attuale contesto di crisi economica, di sviluppare processi di integrazione delle strategie di sviluppo economico dei due enti, per fare “massa critica” e pesare maggiormente nel quadro dell’economia del Mezzogiorno, oltre che di cercare soluzioni condivise a problemi comuni.

Le azioni comuni previste dal protocollo e la “ratio” che lo ispira saranno illustrate nel dettaglio alla stampa dai due presidenti, in occasione della sottoscrizione dell’intesa. (r.s.)

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.