“Provincia in Tour” il camper dell'Ente, una sorta di ufficio mobile che ha l'obiettivo di portare la Provincia tra la gente e sul territorio, sarà questa sera a Satriano (ore 20.00) e domani, venerdì 16 luglio 2010, a Savoia di Lucania (ore 17.00) a Balvano (ore 18.30) e a Picerno (ore 20.00).
Nei prossimi due mesi – spiega un comunicato dell'ufficio stampa – il camper toccherà quasi tutti i centri del territorio provinciale per informare i cittadini, a distanza di un anno dall'insediamento, del lavoro svolto finora, nell'ottica della massima trasparenza e per raccogliere suggerimenti, proposte e anche eventuali critiche, finalizzate ad un rafforzamento dell'attività amministrativa, senza attendere la fine della consiliatura. Il mezzo scelto consente per di più un risparmio di costi dovuto alla maggiore capienza per persone e materiali, tale da ospitare gli amministratori locali e i cittadini che vorranno incontrare la Provincia. Tutte le tappe del viaggio potranno essere seguite anche in diretta sul web all'indirizzo www.futuroincorso.com, dove si trovano documenti, notizie, foto e video dell'iniziativa.
Declinando concretamente l'idea del confronto e della partecipazione, ''Futuro in corso'' è quindi lo slogan di una articolata campagna informativa rivolta ai cittadini. Oltre all'idea del camper, due i principali filoni di intervento della campagna: l'organizzazione di convegni tematici (energia e sviluppo locale, innovazione tecnologica, raccolta differenziata, lavoro) e la diffusione di un giornalino in tutte le famiglie lucane che illustra i risultati più importanti conseguiti sinora dalla giunta Lacorazza.
BAS 05