Provincia Matera dispone chiusura a traffico Sp 5 a km 4+100

"La Provincia di Matera, a seguito di rilevazioni effettuate dai tecnici provinciali, ha disposto la chiusura al transito della strada Provinciale 5 (ex SS 176), all’altezza del km 4+100, al fine di garantire pubblica incolumità degli utenti, minata da un cedimento di un piede del muro andatore sui cui poggia la rampa di accesso al ponte Bailey, che potrebbe evolversi in maniera repentina. Pertanto, – spiega la nota dell'Amministrazione provinciale di Matera –  è stata immediatamente disposta la chiusura della strada, e interessato al tempo stesso l’Anas, affinchè acceleri le procedure per la predisposizione in tempi rapidi del collaudo del ponte già realizzato che bypassa il ponte Bailey, oggetto del cedimento in questione". “Sussiste un serio pericolo per la pubblica incolumità, per cui si è freso necessario un intervento immediato di chiusura della strada – precisa il presidente della Provincia Piero Marrese -. Una situazione che, oltre a mettere a repentaglio la sicurezza degli utenti, arreca anche un danno concreto alle attività turistiche e ricettive, oltre che all’economia della zona, in particolare quella nel territorio di Craco, quanto costringe ad effettuare percorsi molto più lunghi. Chiediamo chiarimenti all’Anas in merito ai tempi per tutti i collaudi necessari ai fini della riapertura della strada al transito. La Provincia, ad ogni modo, pur nelle gravi difficoltà economiche in cui versa, si sta già adoperando al fine di effettuare interventi di somma urgenza per riaprire in tempi rapidi l’accesso alla strada”.

Bas 05

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.