Provincia Mt: cons. Ferrara su emergenza furti Metapontino

Sicurezza pubblica. Monitorare di più il Metapontino, visto l'incremento di furti nell'intera zona. E' la richiesta avanzata dal consigliere provinciale Giuseppe Ferrara (Fronte Comune) al prefetto di Matera, Antonella Bellomo.
“Sarà mio compito quello di portare in consiglio comunale prima a Policoro per poi chiederne l'approvazione a tutte le amministrazioni comunali del Metapontino, un ordine del giorno per poter richiedere alla Regione Basilicata di finanziare attraverso bandi ad hoc, un progetto volto alla sicurezza delle attività commerciali e quindi delle zone a rischio furti”.
La Regione potrebbe in questo caso, come già fece per il progetto “Il Computer n ogni casa”, elargire un contributo X, a chi volesse installare sulla propria attività una telecamera di sicurezza. In questo modo le forze dell'ordine avrebbero sicuramente una mano in più per le indagini e per meglio controllare il territorio. Un progetto che riguarderebbe ovviamente tutta la regione, non solo il Metapontino e che potrebbe sicuramente maggiore tranquillità per chi decidesse di installare la telecamera.“
“Sappiamo bene – conclude Ferrara – che la telecamera sarebbe davvero un occhio non solo per le attività commerciali ma anche per l'ambiente ad essa circostante e quindi davvero un grande aiuto per chi ogni giorno lavora per monitorare il territorio.
Speriamo, come Fronte Comune, di raggiungere l'obiettivo e non ci fermeremo finchè questo non sarà raggiunto".

bas 02

Cosa stai cercando?
Tipologia/Dipartimento
Dipartimento
Intervallo date

Aiutaci a migliorare

Questo portale è attualmente in versione beta. Alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili o completamente operative. Vi invitiamo a segnalarci eventuali problemi o suggerimenti per migliorare i servizi.

Grazie per la collaborazione

Questionario di gradimento

Compila il questionario di gradimento

Le comunichiamo che le risposte fornite saranno trattate in forma anonima e aggregata, in modo tale che non si possa risalire al compilatore; esse saranno raccolte e gestite esclusivamente dall’Amministrazione per i soli fini di indagine sulla qualità percepita dei servizi erogati.